Irpinia Job


Portale del Settore Lavoro e Formazione della Provincia di Avellino

Al via le domande per il bonus nido 2018

Anche quest’anno, a partire dal 29.01.18, è possibile richiedere il bonus nido per far fronte alle spese sostenute per la frequenza di asili nido pubblici o asili nido privati autorizzati, o per il servizio di assistenza presso il proprio domicilio.

Per accedere al bonus è necessario essere genitore di un minore nato o adottato dal 01.01.16 che sia residente in Italia, con cittadinanza italiana o comunitaria.

Possono usufruire della misura anche gli extracomunitari muniti di regolare permesso di soggiorno di lungo periodo e i cittadini stranieri con status di rifugiato politico.

Le forme di assistenza presso il proprio domicilio possono essere richieste dai genitori il cui figlio con età inferiore a tre anni sia affetto da grave patologia cronica.

L’importo massimo del bonus è di 1.000,00 e viene corrisposto dall’I.N.P.S su domanda del genitore in 11 rate mensili da € 90,91.

Ogni retta pagata deve essere documentata. Per le forme di assistenza domiciliare il bonus verrà erogato in un’unica soluzione.

Il limite di spesa per il bonus 2018 è di 250 milioni di euro e verrà versato secondo l’ordine di presentazione telematica della domanda.

Le richieste di contributo possono essere inoltrate entro il 31.12.18.

Per saperne di più e per inviare la domanda vai sul sito

Fonte: I.N.P.S

Iscriviti alla Newsletter gratuita



Menu di pagina
stampa la pagina  stampa la paginatorna su torna su
data creazione  data creazione: 06/02/2018« indietro
Bookmark and Share

News

Offerte di Lavoro

Garanzia Giovani

Centri per l'Impiego

Centri per l'Impiego


vai alla pagina dei Centri »

Social Network

Servizi al Cittadino