Irpinia Job


Portale del Settore Lavoro e Formazione della Provincia di Avellino

18.02.14 - Arrivano i fondi per il Programma Garanzia giovani. Accordo tra Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Regioni

C'è l'accordo tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e le Regioni per la ripartizione dei fondi che lanciano in Italia la Garanzia giovani.

A Campania, Sicilia e Lombardia andranno oltre 200 milioni di Euro a testa, 154 nel Lazio, 135 in Puglia, quasi in Piemonte.

In totale fanno 1,5 miliardi di Euro tra finanziamento europeo diretto, cofinanziamento nazionale e fondi regionali da Fse.

I fondi dovranno essere spesi in due anni a favore dei giovani under 25 e under 29 e dei giovani Neet, ragazzi che non studiano e che non lavorano.

Per la qualità e la quantità delle forze in campo e degli obiettivi, la Garanzia giovani è la priorità dalla quale si potrà vedere il futuro, perché chiama in causa la capacità della rete dei Servizi per l’Impiego pubblici e privati di fare il proprio mestiere: offrire reali opportunità di occupazione e formazione all’esercito dei giovani rassegnati.

Sarà la prova d’orchestra del cammino di un Paese e di un sistema verso la modernità

Se il modello funzionerà, sarà possibile estenderlo ad altre fasce di età

Programma italiano per la Garanzia giovani - 2014/2020

Fonte: La Stampa

Iscriviti alla Newsletter gratuita

Menu di pagina
stampa la pagina  stampa la paginatorna su torna su
Bookmark and Share« indietro

News

Offerte di Lavoro

Garanzia Giovani

Centri per l'Impiego

Centri per l'Impiego


vai alla pagina dei Centri »

Social Network

Servizi al Cittadino